Quel finanziamento a FdI e l’ipermercato all’ex Consorzio

Questo lo scioccante articolo uscito su L’Espresso lo scorso 21 dicembre, che ancora una volta ha portato Lodi sotto i riflettori della cronaca nazionale.

E bisogna proprio dirlo: un finanziamento di 50.000 euro è un argomento più solido a favore del progetto all’ex Consorzio di quelli che si sono sentiti in Consiglio comunale e letti nei manifesti fatti appendere per la città. Non possiamo esimerci dal chiedere immediati chiarimenti all’Amministrazione comunale su questa vicenda che ha visto nell’ordine: forzature sui tempi, forzature delle regole, dichiarazioni pubbliche di “avere fretta” di concludere l’iter, diniego di accesso agli atti e, infine, la recente notizia di finanziamenti contestuali a una componente della maggioranza, il partito Fratelli d’Italia.

Finanziamenti legali perché rendicontati al Parlamento, ma quantomeno bizzarri e inopportuni: è un caso che Fratelli d’Italia abbia promosso una raccolta firme a sostegno dell’operatore privato, proprio mentre beneficiava di contributi erogati dalla società immobiliare a livello nazionale? Ci sono altri finanziamenti di cui il centrodestra deve dare notizia? È un puro caso che la prima tranche da 25 mila sia stata erogata il 21 settembre, proprio un giorno dell’approdo in aula del provvedimento di adozione?

Alla luce dei nuovi fatti emersi, è doveroso che il Sindaco Casanova e il Vicensindaco Maggi, coloro i quali hanno portato avanti il progetto in barba alle tante proteste dei cittadini, rispondano senza lasciare ombra alcuna. Si faccia chiarezza una volta per tutte, con tempestività e con piena trasparenza nei confronti dei lodigiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...