Isola Carolina: il nulla più assoluto

L’estate sta finendo e del progetto dell’Isola Carolina non abbiamo ancora visto nulla. Sembra lontano quel freddo 10 dicembre 2019, quando, durante l’assemblea pubblica organizzata dalle opposizioni, l’assessore Tarchini annunciava il progetto pronto per febbraio. Sette mesi dopo, ancora il nulla.

Dopo la vicenda sul progetto Bay, che ha fatto perdere alla città il finanziamento di un milione di euro per la non-volontà dell’Amministrazione di ascoltare i cittadini, oggi siamo ancora fermi al palo.

Il lontano ricordo ormai sbiadito dei confessionali dell’assessore (che invitava i cittadini a portare proposte nel chiuso del suo ufficio spacciandolo per “confronto pubblico”)  ha lasciato spazio all’oblio, al senso di vuoto che spesso inghiotte i progetti che questa Giunta non è in grado di portare avanti.

A noi poveri cittadini non rimane che certificare l’assoluta incapacità di questa Amministrazione di chiudere qualsiasi percorso e al contempo la sua persistente volontà di mantenere il silenzio su un progetto che anche nella sua seconda ipotesi aveva trovato una forte contrapposizione della cittadinanza.

Siamo passati infatti dal “confrontiamoci pure su tutto” al “non se ne parla nemmeno”. Così probabilmente l’Assessore ha deciso di ripiegare in difesa, fermando la progettazione con lo scopo di abbassare l’attenzione su ciò che non era negoziabile.

Ad oggi rimaniamo, nonostante l’avanzo di bilancio importante, con un pugno di mosche in mano: nessun confronto, nessuna novità, nessun progetto, nessun respiro nuovo per Lodi. Il nulla più assoluto: la degna definizione di questa Amministrazione Comunale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...