Manutenzione dei viadotti: ennesimo rinvio

Rinvii nei cantieri stradali: non è certo una novità, questa Giunta ci ha abituato fin dall’inizio alla sua incapacità di progettare. Ad allungarsi, stavolta, sono i tempi per sistemare i viadotti di viale Europa e via San Colombano.

Il Broletto aveva annunciato i lavori in estate, poi ad ottobre, ma la manutenzione non è ancora partita e ora fatalmente viene rinviata all’anno prossimo.

Un chiarimento è arrivato a seguito di una nostra interrogazione, cui l’assessore ai lavori pubblici Claudia Rizzi ha risposto che non esistono pericoli per la sicurezza dei cittadini e che lo stato attuale di conservazione delle parti superficiali risulta pressoché invariato anche a seguito delle abbondanti precipitazioni.

Naturalmente si tratta di una notizia positiva, ma su un argomento così delicato sarebbe stata preferibile da parte dell’Amministrazione comunale maggior chiarezza, oltre che tempestività, per fugare i dubbi e le preoccupazioni dei molti cittadini che avevano segnalato potenziali pericoli.

In ogni caso, si conferma l’abitudine di questa Giunta ai continui rinvii nella programmazione delle opere pubbliche, sempre all’insegna del ritardo. Nella nostra lettera alla sempre puntualissima Santa Lucia, abbiamo chiesto – per il 2020 – più puntualità, più precisione, più attenzione ai cittadini. In poche parole, più competenza. Ma potrebbe essere un regalo difficile da procurare persino per la nostra Santa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...