Camera mortuaria: un luogo più degno e consono

Un’iniziativa di coalizione ci vede impegnati nella sensibilizzazione dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento della situazione della camera mortuaria. Insieme alla lista Gendarini sindaco, alla lista Lodi Civica e a Lodi Comune Solidale, il Partito Democratico intende fare pressione perché il Sindaco si faccia portatore presso l’ASST di un’istanza di civiltà, perché l’ultimo saluto ai propri cari nella camera mortuaria avvenga in un luogo più consono al momento doloroso e delicato della veglia funebre.

A oggi la camera mortuaria non è segnalata all’esterno, non permette né raccoglimento né privacy a causa dello spazio troppo ristretto che vede spesso la permanenza in contemporanea di due o tre defunti; non ha sedie sufficienti e un’illuminazione a dir poco scarsa. È insomma un luogo che non rispetta l’importanza dello scopo a cui è adibita.

Già nel 2016, l’allora presidente della provincia Mauro Soldati aveva sollecitato l’ASST perché la camera mortuaria fosse resa adatta alla scopo e migliorata.

Ora è in corso una raccolta di firme presso i cittadini. Si può firmare on line a questo link: http://chng.it/xKk9d7fDwW

In seguito presenteremo un’interrogazione in Consiglio Comunale per impegnare Sindaco e Giunta a portare la richiesta dei cittadini all’ASST e alla Regione.

Siamo invitati a diffondere questa iniziativa che crediamo sia importante per il vero decoro di una città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...