Il 18 novembre sarà l’election day lombardo per il Partito Democratico: al via la stagione dei congressi a tutti i livelli territoriali. Anche nel Lodigiano si è aperta la fase congressuale che coinvolgerà il Partito Democratico lombardo sino a domenica 18 novembre, quando saranno eletti il nuovo Segretario e l’Assemblea regionale, il Segretario Provinciale e quello cittadino.
Il Segretario regionale del PD potrà essere votato tramite primarie da tutti i cittadini che si riconoscono nella proposta politica del Partito Democratico; potranno partecipare al voto (pre-registrandosi entro 5 giorni da domenica 18/11) anche i giovani che abbiano compiuto 16 anni alla data delle Primarie e i cittadini comunitari non italiani o extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Qui le piattaforme dei due candidati:
EUGENIO COMINCINI: http://www.eugeniocomincini.it/
VINICIO PELUFFO: http://www.viniciopeluffo.it/
Nella stessa data, solo gli iscritti al PD voteranno anche per i Segretari e i Direttivi di Circolo oltre che per i Segretari e le Assemblee provinciali.
Per poter votare, occorre essere regolarmente iscritti per il 2018 al Partito Democratico di Lodi (per verifica chiamare 3357595977 o mandare una mail a pdlodi@gmail.com). Le nuove iscrizioni sono chiuse il 6 novembre, ma per gli iscritti 2017 è possibile rinnovare fino al giorno stesso del voto.
Sarà l’occasione per ritrovarsi in una giornata che verrà strutturata con un momento assembleare la mattina e con la votazione che si svilupperà per tutta la giornata, dalle 10 alle 12 e poi dalle 15 alle 20 presso il Teatrino Giannetta Musitelli (via Paolo Gorini, 21)
Nell’assemblea mattutina si ragionerà anche sulle prossime battaglie politiche.