Cantieri “estivi” tra settembre e novembre: prepariamoci al caos

Cari lodigiani, una canzone diceva: “E’ solo un consiglio quello che vi do…”. È questo allora il nostro consiglio per il rientro dalle ferie: armatevi di sana pazienza e non attaccatevi al clacson. Sarebbe inutile, perché dovremo solo sopportare; sopportare la gestione approssimativa, lenta e in netto ritardo dei cantieri stradali.

Sì, di solito venivano chiamati cantieri agostani, ma la Giunta leghista e liberale ha deciso di spostarli a settembre. Non si discute della necessità degli interventi, ma della loro bizzarra programmazione.

È prevista l’asfaltatura di dodici vie, ma ciò che più ci preoccupa sono gli interventi sulle due intersezioni principali di accesso alla città.

Accanto ai lavori per la Coop sulla rotonda dell’ex Otto Blues, la Giunta ha deciso di intervenire sulla rotatoria di Viale Europa e sulla intersezione tra via San Colombano e via Tiziano Zalli.

Siamo ormai a fine agosto e non c’è nemmeno un’avvisaglia dei cantieri che erano previsti per il 20.

Non solo: i lavori si prolungheranno fino a fine novembre e saranno in contemporanea sulle due intersezioni. Sì, avete capito bene! Fine novembre, sempre che siano rispettate le tempistiche, in contemporanea sui due accessi principali della città!

Non ci vuole uno scienziato per comprendere che questa programmazione causerà grandi ingorghi in città, con buona pace di chi deve andare a prendere l’autostrada o uscire verso la tangenziale.

Questa situazione è frutto di inesperienza, indecisione e incapacità di programmazione.

Quindi, cari lodigiani, abituatevi alla pazienza al volante e a sfoggiare tanti sorrisi agli automobilisti accanto a voi, ringraziando la nostra Giunta per questo ennesimo grave errore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...