Riqualificazione dell’aula studio di Villa Braila: approvata in Consiglio la nostra richiesta di impegno

A Villa Braila, nel corso degli anni, si è consolidata un’importante realtà di partecipazione attiva della nostra città e dei suoi spazi pubblici. Famiglie che portano i bambini al parco, studenti che usufruiscono della sala studio, anziani che giocano a carte ai tavoloni sotto il portico: nonni, figli e nipoti (di qualunque nazionalità) che vivono lo stesso luogo. Ciò che stride con questo angolo di bellezza in città è la condizione dell’immobile e dei servizi. Il pavimento della sala studio è un parquet da cui ormai sono saltati alcuni listoni, dai tavoli è venuto via il rivestimento, gli infissi non permettono di isolare adeguatamente dal caldo e dal freddo, non ci sono le prese per la corrente ai tavoli. Sia l’interno che i servizi esterni necessiterebbero di un corposo intervento manutentivo.
Come abbiamo ricordato nelle precedenti puntate della newsletter, le risorse al Comune di Lodi non mancano. Eppure dal Sindaco Casanova e dall’assessore Maggi abbiamo sentito solo le solite frasi “valuteremo i tempi e modi dell’intervento”.
Negli scorsi mesi le opposizioni hanno provato con forza a porre il tema. Dopo due mozioni bocciate (una nostra e una del M5S), finalmente in sede di equilibri di bilancio è stato approvato un nostro ordine del giorno che impegna la Giunta a confrontarsi con il Consiglio Comunale sulle azioni da intraprendere e a coinvolgere le associazioni (di studenti e non) e i comitati di cittadini legati al Parco. Crediamo che il nostro ruolo di opposizione debba essere non solo di pungolo e di attacco, ma anche di proposta costruttiva e questo ordine del giorno ne è un esempio. Vigileremo sull’operato dell’Amministrazione, sperando che gli impegni presi non siano solo parole e che diventi presto realtà un intervento che possa riportare Villa Braila ad una condizione dignitosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...